Corsi E-Learning

Il D.Lgs 81/08, Art. 37 Comma 1 Lettera a, impone al datore di lavoro di garantire a ciascun lavoratore una formazione adeguata in materia di salute e sicurezza. In particolare, la formazione deve trattare i seguenti argomenti:

  • Concetti di rischio, danno, prevenzione e protezione
  • Organizzazione della prevenzione aziendale
  • Diritti e doveri dei vari soggetti aziendali
  • Organi di vigilanza, controllo e assistenza

In conformità con l’Accordo Stato-Regioni, questa tipologia di formazione può essere erogate anche in modalità E-Learning.

ASQ, all’interno della propria piattaforma dedicata, propone un’ ampia gamma di corsi di formazione in modalità E-Learning:

Per iscriversi è necessario compilare la scheda di iscrizione relativa al corso di interesse
e inviarla all’indirizzo email asq.simone@mo.cna.it

Come si svolge la formazione E-Learning?

Successivamente al pagamento della quota di iscrizione, verranno forniti i codici per l’accesso alla piattaforma. Il lavoratore avrà a disposizione gratuitamente il materiale didattico, che include video lezioni, dispense e servizio di tutoraggio a distanza. Potrà così ottenere il livello di formazione necessario per completare i test di valutazione intermedi. Superando il test finale di apprendimento,  riceverà un regolare attestato di avvenuta formazione. Si ricorda che, nel caso in cui non si superi l’esame finale, questo potrà essere ripetuto, una volta affinata la preparazione, senza ulteriori spese.