Cos’è?

L’art. 37 comma 1 lettera a) del d.lgs 81/08 prevede che il datore di lavoro debba assicurare a ciascun lavoratore una formazione sufficiente ed adeguata in materia di salute e sicurezza che affronti in particolare i seguenti argomenti:

a) concetti di rischio, danno, prevenzione, protezione, organizzazione della prevenzione aziendale, diritti e doveri dei vari soggetti aziendali, organi di vigilanza, controllo, assistenza.

L’ Accordo Sato Regioni  prevede che le formazioni sotto elencate si possano svolgere anche con modalità E-LEARNING.

ASQ, sulla propria piattaforma dedicata https://asqmodena.it ,  vi propone:

Per iscriversi basta stampare la relativa scheda di iscrizione ed inviarla a: asq.simone@mo.cna.it

COME SI SVOLGE IL CORSO?

Successivamente al pagamento della quota di iscrizione vi verranno forniti i codici per l’accesso: avendo a disposizione gratuitamente il materiale didattico (video lezioni, dispense, servizio di tutoraggio a distanza etc) il lavoratore potrà ottenere il livello di formazione idoneo a completare i test di valutazione intermedi utili a conseguire, al superamento del test finale di apprendimento, regolare attestato di avvenuta formazione. Ricordiamo che, nel caso in cui non si riuscisse a superare l’esame finale questo potrà essere ripetuto (una volta affinata la preparazione) senza ulteriori spese.